Bosco e Lazise, 27-01-18
Giornata non entusiasmante o perlomeno altalenante per le due squadre più giovani della Società che se la sono dovuta vedere contro formazioni ben attrezzate e molto agguerrite che ci hanno complicato la vita non poco.
Per primo è sceso in campo il Corbiolo Giallo, team formato per la precisione da 7 femmine e 2 maschi (Andrea e Daniel) che ha dovuto andare sul Lago di Garda per giocare contro il Lazise.
Ebbene il primo set lo abbiamo interpretato benissimo, quasi da manuale della pallavolo ed il vantaggio per 1 a 0 è stato strameritato. In questo tipo di categorie, complici le numerose rotazioni in campo, è comunque frequente passare dal tutto bene al tutto male in un attimo ed è quel che ci capita perché non c’è nulla da dire sul pareggio raggiunto dalle brave ragazzine di casa nel secondo set, e così il match viene deciso da un combattutissimo terzo periodo dove riusciamo a rimontare ben 6 punti ma Lazise vince 25-23 e 2 a 1 la gara.
Alle 16,15 tocca poi al Corbiolo Rosso difendere i nostri colori ma che la faccenda sia seria per Iris, Daniele (che ci scherza su!!) e compagni lo si intuisce subito perché Dual Volley (Dossobuono) è davvero una bella squadra e bisogna anche saper riconoscere la forza degli avversari.
Inoltre, se a questo ci aggiungiamo che noi non sempre abbiamo brillato perché, come detto nel titolo di questo commento, si è giocato alternando dei buoni scambi con i tre passaggi ad altri momenti in cui la palla cadeva troppo facilmente nel nostro campo, i giochi sono fatti e per il Dual è arrivata una bella vittoria per 3 a 0 con noi sempre indietro nei punteggi.
OK dai, fin qui abbiamo voluto dare importanza alle partite ma quello che ci interessa davvero è che da queste esperienze di gioco si cresca tutti insieme ed a fine stagione si raggiungano dei buoni livelli tecnici sia nei singoli che nelle due squadre e sotto questo punto di vista, anche se ci vorrà ancora moltissima pazienza, siamo decisamente su una buona strada. Bravi a tutti. (by CIBA)