Cerro V.se e Tregnago, 21-03-18
Gli “exit-poll” della vigilia ci davano ampiamente sconfitti in entrambe le gare che vedevano impegnate le nostre squadre “maggiori”, ma se in politica i sondaggi vengono spesso smentiti, nel volley invece è quasi l’esatto contrario.
Infatti, le previsioni si sono avverate e così non si sono raccolti punti nelle due sfide giocate in un mercoledì sera che non verrà di certo ricordato negli annali del volley Corbiolese.
A Cerro la Senior se la vede con la quinta forza del torneo, la Pallavolo Monteforte, e l’inizio match delle nostre ragazze è quasi da incubo (1-9) con le avversarie assolute padrone del campo per l’intera frazione di gioco (11-25).
Dal 2° set però torniamo a “capirci”, nel senso che perlomeno sale la qualità e l’intensità di gioco delle ragazze di Michele che si avvicinano alle ospiti e solo nel finale ci arrendiamo (21-25). Il meglio di noi stessi lo esprimiamo però nel periodo successivo, quando già dai primi scambi ci portiamo in vantaggio e con molta autorità e belle azioni in attacco ingraniamo un’altra marcia ed il 25-17 per il Corbiolo ci sta tutto. Peccato che dopo questo bel set non sappiamo mantenerci allo stesso livello e pur riconoscendo i meriti di Monteforte noi caliamo vistosamente ed il 3 a 1 per le altre è cosa fatta.
Se a Cerro ci abbiamo almeno provato, purtroppo non possiamo dire altrettanto della Prima Squadra che a Tregnago non è mai stata veramente in partita.
Che il sestetto di casa ci sia superiore in tutto è indiscutibile, e di fatto loro sono l’unica squadra in grado di fronteggiare la Virtus capoclassifica, però il Corbiolo è apparso stanco non solo fisicamente ma anche “di testa”. E’ bastato poco perché ci sciogliessimo come neve al sole, ed è mancata la voglia e la forza di provare almeno a reagire tanto che i parziali che si registrano a fine incontro sono impietosi (25-14, 25-15 e 25-17 per il 3 a 0 di Tregnago).
E’ la seconda volta che ci cimentiamo con partite ravvicinate (due giorni fa si è vinto con Dual Volley, mentre ad inizio febbraio avevamo giocato addirittura tre gare in una settimana) e come già successo ci riesce bene soltanto la prima di queste partite perché poi fatichiamo a raccoglie le energie necessarie per essere sempre competitivi.
Concludiamo infine con un incitamento alle ragazze di queste due squadre di tenere duro e guardare sempre in avanti, perché se lavoriamo bene in palestra prima o poi arriveranno anche le grandi soddisfazioni. Forza Corbiolo. (by CIBA)