Cerro Veronese, 14-04-18
Terza giornata di campionato per le nostre Under 16 che affrontano la Pallavolo Monteforte (da non confondere con il Monteforte Volley che gioca anch’esso nel nostro girone, ma si tratta di un’altra Società con sede nel medesimo paese dell’est veronese).
Non avevamo idea di quale fosse il valore tecnico delle ospiti, in quanto per loro questa era la prima gara della fase primaverile, ma principalmente non avevamo neppure idea su come sarebbe stato l’atteggiamento del Corbiolo viste le ultime delusioni.
Detto questo ci siamo subito resi conto che le ospiti avevano grosso modo le nostre stesse potenzialità, ed il gruppo guidato dalla coppia Michele e Chiara aveva le giuste motivazioni per far risultato ed infatti abbiamo iniziato la partita con un buon piglio che ci ha consentito di essere frequentemente avanti nel punteggio. Purtroppo, nei punti decisivi sono emersi anche i nostri “soliti” difetti di tenuta mentale, e tra una paura e l’altra ci siamo fatti superare ai vantaggi (24-26).
La stessa situazione si ripete anche nel secondo parziale (22-25) perché l’unica differenza tra i due sestetti in campo è stato proprio il carattere e la forza di volontà che ci è venuta a mancare nei momenti cruciali. Non possiamo dire niente invece sull’ultimo set, dove abbiamo lasciato via libera a Monteforte (14-25) per un evidente calo di rendimento delle nostre ragazze, alle quali vogliamo comunque un sacco di bene perché riescono a tenere duro anche in una situazione dove il morale è piuttosto basso.
Forza ragazze,
crediamoci sempre e
forza Corbiolo. (by
CIBA)