Cerro, 15-04-18
Sul parquet amico di Cerro termina la seconda fase di campionato dell’Under 12, che però non può di certo rilassarsi troppo, in quanto da fine mese inizierà l’ultima tornata di partite che termineranno presumibilmente il 27 maggio (questo periodo è chiamato dalla Fipav “terza fase”).

Il gruppo guidato dal trio Milena, Laura e Nicole negli ultimi tempi ha dato segnali importanti di crescita, sia sotto l’aspetto tecnico che quello caratteriale, e questi miglioramenti hanno portato anche a dei risultati molto più positivi rispetto a quelli di inizio stagione.
Oggi a Cerro abbiamo ospitato le pari età del VTV West Verona Volley e ci sono state ulteriori conferme sul buon periodo del nostro team, che ha giocato la gara con molta intensità e, malgrado qualche calo di rendimento, ha ampiamente meritato la vittoria per 2 a 1.
Già dalle prime battute ci muoviamo tantissimo e si costruiscono molte azioni “rice-alzata-attacco”, mentre gli avversari quasi sempre pensano principalmente a ricacciare la palla dalle nostri parti dopo il primo tocco, ed in questo contesto hanno più chances di riuscita, ma il Corbiolo è davvero concentrato e ben messo in campo per l’ 1 a 0 in nostro favore (25-22).
Gli stessi sestetti protagonisti del 1° set si ripresentano in campo anche nella seconda frazione, ma nonostante i protagonisti siano uguali sul parquet cambia quasi tutto: Noi facciamo errori di tutti i tipi, mentre gli ospiti (squadra mista maschi-femmine) diventano più precisi e pericolosi ed il 15-25 in loro favore è ineccepibile.
Corriamo ai ripari e con qualche cambio ritorniamo ad essere più competitivi in una sfida che vive di momenti: fino a metà parziale si viaggia in parità, poi c’è un importante allungo del nostro squadrone (24-16), ma ci tremano le gambe in ricezione sul bel servizio di un’avversaria ed alla fine tra qualche patema di troppo ci imponiamo per 25-22.

Piccola curiosità: Oggi sembrava di essere ad una festa dell’Italia, in quanto tutte e due le squadre avevano le casacche molto simili e di color blu “nazionale” ed anche l’arbitro (il nostro super Tarcisio) si è adeguato indossando una maglia azzurra : quando le cose sono così è meglio festeggiare tutti insieme a fine gara, e quindi per merito dei nostri genitori le due squadre si sono rifocillate con un bel rinfresco organizzato all’esterno della palestra.
Insomma: bella vittoria, bella festa e due belle squadre in una bella partita …… di più non si può pretendere da questo stupendo sport!! Bravissime e forza Corbiolo ovunque. (by CIBA)