Corbiolo, 15-09-19
Da oggi 15 settembre si torna a fare sul serio e la posta in palio saranno sempre i fatidici tre punti che si conquistano dopo ogni vittoria.
Il Corbiolo si presenta al via con un ridimensionamento di categoria dopo la retrocessione dell’anno scorso, ma siamo certi che il girone “A” di Terza Categoria avrà nei bianco-granata una delle protagoniste assolute, come confermato proprio nella gara inaugurale contro Noi La Sorgente che ci ha visto vittoriosi col punteggio di 3 a 1.
Il torneo si preannuncia impegnativo (16 squadre che “coprono” un territorio che va da Vestenanova a Bardolino) e noi lo affronteremo con una formazione rinnovata e ringiovanita che necessiterà di tempo prima di girare ai massimi giri, però il ritorno in panca del mito Toni Vanti ci mantiene sereni e fiduciosi.
Nessun proclama per carità, perché deve essere il campo a parlare, però comunque vadano le cose confidiamo di vivere momenti felici e di sport sano ed agonistico ai massimi livelli.
Servirà lasciar passare una sola settimana e poi anche Under 19, 17 e 15 scenderanno in campo con le premesse di avere degli organici per ben figurare in ogni categoria, e chissà che qualcuna di queste squadre non riesca a sorprendere tutti conquistando delle posizioni di vertice.
Non conosciamo ancora il calendario delle gare, ma la nuova avventura del Calcio a 5 si preannuncia appassionante e storica, visto che si debutterà per la prima volta in Premier League e per non farci sorprendere da questa grande sfida è stato rinforzato moltissimo lo staff tecnico, che già prima era di prim’ordine con mister Mirko Melotti!
Successivamente anche Esordienti, Pulcini (nella foto i Pulcini 2018-19), Primi Calci e Piccoli Amici cominceranno le proprie partite senza però le classifiche ufficiali, perché vale sempre la pena ricordarlo, l’importante a questi livelli sarà solamente giocare e divertirsi.
E questo è quello che auguriamo ad ogni nostro calciatore: Che a fine maggio 2020 possa dire di aver imparato cose nuove e di essere cresciuto come atleta con il divertimento ed il sorriso, e se poi si potranno festeggiare anche risultati brillanti, di certo non ci tireremo indietro nel tifare questi splendidi ragazzi. Ciaooo a tutti e forza Corbiolo sempre. (by CIBA)