Cerro, 23-04-18
Il 25 aprile quest’anno cade di mercoledì, giorno solitamente dedicato alle partite della Prima Squadra, ed allora da calendario la Fipav ha anticipato a lunedì il match tra Corbiolo e Povegliano che all’andata aveva visto vincere le nostre ragazze per 3 a 0.
Ebbene stasera è stato quasi un trionfo vero e proprio, perché se anche il 3° set fosse finito come i primi due si sarebbe parlato di gara superlativa.

Come appena detto, nelle prime due frazioni di gioco in campo c’è stata una sola squadra, con il sestetto della coppia Tiziano e Katia in forma strepitosa che ha spadroneggiato in lungo ed in largo (25-10 e 25-13).
C’era un ritmo ed un’intensità di gioco che difficilmente si riesce a mantenere per molto tempo perché sia fisicamente che mentalmente è davvero un attimo rilassarsi e poi mollare la presa ed infatti, proprio di un calo di rendimento del Corbiolo hanno approfittato le ospiti per portarci ai vantaggi e poi riaprire la gara (24-26).
In questa situazione si potrebbe anche perdere la “tramontana”, perché si viene assaliti dalla paura, ma sarebbe stato un grande peccato rovinare tutto proprio ora e così il team (nella foto i due palleggiatori Marica e Giada) si è ricompattato ed ha di nuovo messo alle corde Povegliano passando in ogni zona sotto rete ed alla fine è un 25-18 che fissa il punteggio di 3 a 1 per noi.
Adesso bisognerà
aspettare una decina
di giorni per
rivedere le nostre
ragazze in campo (venerdì
04 maggio a
Lugagnano) ma questa
mini-pausa ci servirà
per ricaricare le
batterie in vista
delle ultime gare
facendo magari una
bella “pizzata” insieme.
Bravissime a tutte.
(by CIBA)