Tregnago, 26-01-18
A nostro modesto parere a Tregnago c’è una delle più belle strutture della provincia dove fare pallavolo ed il piacere di giocare su quel parquet azzurrissimo viene incrementato dall’amicizia che lega le due Società che hanno lo stesso modo di vivere questo stupendo sport.
Detto questo, a volte può tuttavia succedere che in una singola partita capiti un po' di tutto che sembra dire l’esatto contrario di quanto scritto all’inizio, perché infatti nel match giocato in Val d’Illasi si è registrata parecchia agitazione tra la nostra panchina ed il direttore di gara, ma comunque sono episodi spiacevoli che possono succedere quando l’adrenalina è a mille e noi allora ci vogliamo concentrare soltanto sulla prestazione delle nostre ragazze mentre per tutto il resto sistemeremo “privatamente” le cose.
Ebbene, dopo oltre due ore e mezza (gara finita alle 23,40!!!) il Corbiolo si è arreso ancora una volta al tie-break, ma come ormai ben sapete per noi ogni punto conquistato vale oro, non di certo per la classifica, ma perché siamo consapevoli di avere una squadra giovanissima impegnata in un torneo molto impegnativo ed ogni set vinto rappresenta quindi quasi un successo.
Stavolta siamo addirittura andati in vantaggio per 2 set a 0 con merito, spendendo però un sacco di energie che ci sono costate care nel proseguo del match perché dopo il crollo nel terzo parziale non siamo più stati in grado di recuperare neppure nei due parziali successivi e così siamo incappati in una nuova sconfitta, che da una parte è amara visto il vantaggio iniziale, ma da un altro lato ci dice che la nostra Terza Divisione Senior oltretutto striminzita nell’organico (nella foto i centri Giorgia, Jessica e Erika) è un gruppo validissimo che ha ancora molta voglia di lottare e di “vendere cara la pelle” contro qualsiasi tipo di avversario ed il Corbiolo onestamente non può chiedere di più a queste meravigliose ragazze. Brave ugualmente a tutte. (by CIBA)