Corbiolo, 03-11-19
Complici le scelte obbligate dai numeri, che ci vedono carenti in qualche fascia d’età, quest’anno non avremo una Under 16, ed anche con le ragazze di una possibile Under 18 parteciperemo invece direttamente al torneo di 3^ Divisione Senior che inizierà a dicembre.
Queste due categorie sono solitamente le prime a cominciare i rispettivi campionati, per cui il Corbiolo ha dovuto aspettare fino alla scorsa settimana per tornare protagonista in palestra.
La squadra che ha inaugurato la stagione biancogranata è stata l’Under 14, che nell’esordio di Zevio è stata superata nettamente per 3 a 0 (25-20, 25-20 e 25-15) e pure nella gara casalinga contro la quotatissima Locara si è vista imporre lo stop con il medesimo risultato (16-25, 14-25 e 13-25).
Al di là delle due sconfitte, ampiamente prevedibili vista l’età e l’inesperienza del nostro gruppo, sono più che eloquenti le parole della Lara (prima allenatrice coadiuvata poi dal terzetto Arianna, Paola e Nadia) : “Nonostante il Locara (molto brave), abbiamo combattuto come meglio potevamo, incitandoci e non abbassando mai gli occhi alle avversarie…. La squadra sta funzionando molto bene e anche se abbiamo ancora lacune tecniche ci proviamo ad ogni pallone, riuscendo a dare del filo da torcere alle ospiti. Sicuramente ci contraddistingue il carattere che sta uscendo forte e deciso….. molto, molto contenta di questa partita che ci porta con evidenza a notare dei grossi passi in avanti…. Per gennaio non ci fermerà più nessuno!!”
Parole decise e incisive, che mostrano la positività del gruppo, che in concerto con la Società si è preso tempo fino al nuovo anno per poter apprezzare dei segni tangibili sul tanto lavoro svolto in palestra in questi primi mesi di palestra.
Potremo fare un “copia e incolla” per descrivere anche la nuovissima Under 13, che sotto la guida del duo Daniela e Katia - vedi foto - (con loro anche Nicole, Beatrice e Veronica in qualità di aiuti), sta intraprendendo un percorso complicato in una categoria forse superiore alla nostra attuale preparazione.

Non deve allora preoccuparci troppo la batosta subita a Locara (3 a 0 per 25-15, 25-11 e 25-11) dove, oltre la differenza fisica e strutturale tra i due sestetti, noi abbiamo sofferto una discreta agitazione da esordio che ha complicato ulteriormente le cose in campo.
Anche per questo team bisognerà aspettare un bel po' di tempo prima di poter avere dei riscontri sui risultati nelle partite, ma c’è la consapevolezza che la strada intrapresa ci porterà a crescere moltissimo.
A margine delle due squadre appena presentate, spendiamo due parole per il nostro “Volley S3” (ex Minivolley) che è ripartito ad inizio ottobre con tantissimo entusiasmo con però una grande notizia: La crescita nelle iscrizioni è tangibile, e soprattutto mette fine alla tendenza negativa delle ultime annate!! Da parte nostra c’è molto ottimismo, ed il ritorno nel Corbiolo di una nostra grande amica come la Marika (assistita da Elena, Eleonora ed Alessandra) ci garantisce la sicurezza che per queste piccoline sarà una stagione di divertimento e di crescita tecnica assicurata.
Per ultimo ricordiamo a tutti che è finalmente realtà il Volley Maschile: per due giorni alla settimana si stanno allenando 7 ragazzini sotto le sapienti mani di Michele, ed oltre alla soddisfazione di aver “rotto il ghiaccio” con questa nuova proposta rivolta ai maschietti, ci viene spontaneo invitare chiunque sia in età tra i 10-14 anni a venire a trovarci in palestra (a Cerro il lunedì e venerdì dalle 17,00 alle 18,30) per magari provare uno sport che rimane bellissimo.
Con questo vi salutiamo e sempre Forza Corbiolo….(by CIBA)