Cologna Veneta, 24-03-18
A distanza di soli 6 giorni riecco comparire la nostra Under 16 ancora dalle parti del basso est veronese e precisamente a Cologna Veneta che si trova solo alcuni chilometri più avanti rispetto a Zimella dove si era giocato (e vinto) domenica scorsa.
Il contesto però è diverso, perché oggi contro la Polisp. Sabbionese ha inizio il campionato primaverile e quindi è come se partisse una nuova avventura.
Il cambio campionato non è però purtroppo l’unica novità, perché nel paese conosciuto in tutto il mondo per il suo buonissimo mandorlato ci presentiamo con una formazione davvero numericamente alle corde, con alcuni ruoli completamente scoperti.
Michele si inventa un sestetto da mandare in campo completamente nuovo e stravolto rispetto al solito, per cui non possiamo pretendere chissà che cosa dalle ragazze che hanno difeso i nostri colori.
Comunque nonostante queste difficoltà oggettive, il Corbiolo si esprime bene e dà tutto quello che può, tanto che già nel primo set portiamo le avversarie di casa ai vantaggi (26-24) mentre nella frazione successiva cresce il divario tra le due squadre sul parquet (25-17).
Non è finita, Nicoletta e compagne lottano come delle campionesse anche nel terzo periodo e questo loro impegno viene premiato dal punteggio finale che ci consente di accorciare le distanze (21-25).
Per forza di cose poi nel 4° set non riusciamo più a mantenere la stessa intensità di gioco e la Sabbionese riesce ad aggiudicarsi il match per 3 a 1 (25-20), con le nostre ragazze che possono però uscire dalla palestra a testa alta e sentirsi fiere per quello che sono riuscite a fare.
Brave allora, perchè a noi in queste occasioni complicate, basta sapere che l’impegno è stato il massimo per essere ugualmente contenti!!! (by CIBA)