QUANTE NOVITA' IN CASA CORBIOLO!!!

26 Ottobre 2017
Si riparte dopo un'estate intensa e con una carica pazzesca

Nel Calcio è ancora “Seconda” e con le giovanili torniamo ad essere presenti in ogni categoria (con il Calcio a 5 pronto a stupire)

Il Volley è partito con quasi tutte le squadre e con tante sfide complicate ma affascinanti (una su tutte, quella della Prima Squadra)

La “Ginnastica” è in procinto di muovere i primi passi

Ma la vera forza del Corbiolo è la “Società”... Un gruppo dirigenziale fantastico dove i “nuovi” hanno un ruolo sempre più importante

 

Corbiolo, 05-09-17

Dopo qualche giorno di attesa in più rispetto alle passate stagioni, ritorna ad animarsi anche il nostro sito del quale però vi parleremo a fine commento.

Per intanto vi raccontiamo delle cose più importanti che hanno contraddistinto l’estate 2017 dove la Società si è mossa parecchio su molti fronti facendo anche peraltro dei considerevoli investimenti economici.

Infatti, sul campo di calcio di Bosco è tutto pronto per la posa dei materassini di protezione sul muro in cemento, che oltre allo scopo principale di garantire una certa sicurezza in caso di “collisione” hanno anche il vantaggio che sopra vi saranno affissi i loghi dei nostri sponsor. Sullo stesso terreno è stata inoltre fatta una manutenzione completa al manto erboso.

Dopo anni di noleggio dell’impianto acustico in occasione delle nostre grandi Feste del Natale e di Chiusura  si è pensato di dare una svolta acquistando l’impianto stesso così diventeremo autonomi anche in questo settore.

Un’altra bella novità è l’aver dotato la nostra sede di un’ottima copertura internet ed aver allestito degli uffici funzionali e sempre più al centro delle nostre attività burocratiche che oramai sono nella quasi totalità da svolgersi tutte “on line”.

Non da ultimo sempre in estate è stato scelto il nuovo abbigliamento sportivo con cui vestiremo i nostri atleti (nel volley ci sarà un cambio radicale) e vi assicuriamo comunque che anche in questo settore primeggia la qualità e la bellezza delle nuove divise.

Ebbene, queste sono solo alcune delle tante spese che si sono fatte senza correre però il rischio di finire  in bancarotta, perché  quest’estate nella ormai mondana cena degli  sponsor, ci sono arrivate per l’ennesima stagione le garanzie da parte di meravigliosi imprenditori che anche per il 2017-18 sosteranno le nostre attività e questo è senza dubbio uno di quei punti dove ci sentiamo una autentica potenza, e non finiremo mai di ringraziare delle persone che da tanti anni sono con noi e ci sostengono economicamente mantenendo gli impresi presi (non è assolutamente una cosa scontata)!

Finora abbiamo parlato quasi solo di soldi, ma ovviamente non si è pensato solo al “dio pecunia”, perché al primo posto dei nostri interessi rimangono sempre i ragazzi e le ragazze che andranno a vestire le casacche del Corbiolo.

La passata stagione l’abbiamo chiusa parlando di calcio e da qui ripartiamo: Buona parte dell’organizzazione è adesso in mano a Piero Cazzato, neo responsabile del settore giovanile che prende il posto di una grande figura della nostra Società come il Renzo Brigi, al quale abbiamo concesso la pensione in barba alla “Legge Fornero”!

L’avevamo un po’ auspicata ed in effetti è andata così: La Prima Squadra è stata ripescata in 2^ Categoria  (malgrado un cambio di regole che ci ha fatti sudare freddo) e stavolta punta a disputare un buon campionato grazie anche ad un rinnovamento dell’organico. Siamo pronti anche a scommettere sul nostro Calcio a 5 che ormai è una garanzia di efficienza e serietà mentre nel Settore Giovanile ci affacciamo nuovamente in ogni categoria partendo dagli Juniores per finire ai Primi Calci con alcuni “rimescolamenti” nel settore tecnico.

Nel volley aumenta il ruolo  di nuove figure dirigenziali e giovani, che però fanno tutte capo all’inossidabile Nadia Carcereri che è sempre di più un’icona dello sport in rosa della Società. La principale novità sui campi riguarda sicuramente il ritorno del mitico Rossi Tiziano sulla panchina della 3^ Divisione che vuole recitare da protagonista nel torneo che inizierà a novembre, ma non sono da sottovalutare le “scommesse” fatte sulle giovanili dove ci presentiamo in  ogni categoria con delle squadre molto giovani ed al di sotto dell’età di riferimento (in certi casi più che una scelta è stato un obbligo dettato dai numeri) con il conforto di avere degli ottimi allenatori/trici.

L’anno scorso è stato anche quello dove la Ginnastica è entrata ufficialmente nel computo delle discipline sportive praticate dal Corbiolo, ed in questa stagione si punta a fare ancora meglio fidelizzando sempre di più al sodalizio bianco-granata queste atlete non più giovanissime.

Un po’ di cose ve le abbiamo dette, ed altre ve le diremo più avanti, ma una cosa che non si può raccontare se non la si vive, è la fiducia e la serenità con cui questa Società va avanti spedita verso il futuro. La vera forza del Corbiolo sta in chi la dirige, nel sapere di essere affiancati da bravissimi dirigenti che remano tutti dalla stessa parte e poi proprio in questi periodi stanno sempre più emergendo quei giovani inseriti nell’Assemblea della Società che si apprestano ad essere sempre più fondamentali e protagonisti.

La chiusura spetta al sottoscritto ed al grande Francesco Erbisti che ormai da più di 10 anni animano un sito che ha raggiunto traguardi stratosferici per una realtà come la nostra: Era da tempo che la cosa era nell’aria ma a metà agosto  c’è stata la svolta decisiva con la stipula di  un accordo con una società di “web service” (zaniniadv) che trasformerà il nostro sito da brutto anatroccolo in  cigno, perché tra un paio di mesi (il lavoro da fare è moltissimo) chiunque cliccherà la parolina magica “www.uscorbiolo.it” si troverà di fronte ad un sito pazzesco con nuove grafiche, molte più sezioni e maggiore visibilità per gli sponsor senza pensare poi alla multimedialità ed al collegamento diretto ai principali social network.

Oltre non andiamo altrimenti roviniamo la sopresa, ma con queste premesse pensiamo non si possa rinunciare a continuare a leggerci e guardare il nostro sito sapendo che sopra ci troverete tutto ciò che riguarda le avventure delle magiche formazioni del Corbiolo.

 Buon inizio stagione a tutti ed ora si parteeeeeee. (by Ciba)

Vuoi essere aggiornato sulle partite e le novità di U.S. Corbiolo?

E allora iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti subito